17 Giugno 2022

I nostri professionisti visitano il Salone del Mobile

Salone del mobile

Il team dello Studio di Architettura Rusconi è al Salone del Mobile 2022 per scoprire le ultime novità del settore. Scopri la manifestazione, leggi la news!

Giunto alla 60°edizione, il Salone del Mobile 2022 conferma ufficialmente la ripartenza del settore fieristico dopo il periodo pandemico.

Nato con l’obiettivo di promuovere le esportazioni italiane dell’industria dell’arredo e dei suoi complementi, il Salone è la manifestazione internazionale di riferimento per il settore.

Le nuove tendenze, i designer di spicco, così come le ultime novità per il living hanno fatto da padrone negli oltre 210.000 metri quadrati del quartiere di Fiera Milano a Rho.

Con 262.000 visitatori registrati, questa edizione è stata infatti una vetrina d’eccellenza per le produzioni italiane, nonché un appuntamento imperdibile per tutti gli addetti ai lavori.

I nostri professionisti hanno visitato il Salone del Mobile in cerca dei trend e delle ispirazioni più innovative per la casa del domani.

Salone del Mobile 2022: la creatività e il talento passano da qui

Innovazione, sostenibilità e qualità, questi i valori andati in scena nei sei giorni della sessantesima edizione del Salone di Milano dove, tra arredo e design, 2175 brand hanno dato ciascuno la propria interpretazione dei temi.

Il 27% di questi marchi sono arrivati dall’estero, fattore questo che conferma la leadership internazionale del Salone e il successo dei risultati raggiunti, ben oltre le aspettative.

Quest’edizione è stata contraddistinta dal ritorno in presenza degli attori principali del settore, ma soprattutto dei tanti talenti, italiani e stranieri, e delle loro creazioni di forte impronta innovativa.

Sostenibilità e innovazione: ecco il futuro del settore arredamento

Le varie proposte esposte al Salone del Mobile 2022 di Milano hanno avuto come tema principale quello della sostenibilità, per una casa sempre più amica dell’ambiente.

Materiali innovativi e soluzioni high-tech sono stati quindi i protagonisti di questa edizione, dove il design dei prodotti ha raccontato al meglio il genio e l’estro dei tanti talenti presenti alla manifestazione.

Quello del mobile è infatti uno dei settori più rappresentativi del Made in Italy, da sempre portavoce nel mondo dell’eccellenza produttiva e artigianale italiana.

Desideri realizzare un progetto di architettura unico?

Contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione!


Contattaci