28 Aprile 2023

Unknown Unknowns: lo Studio Rusconi visita la Triennale di Milano

23ª Esposizione Internazionale della Triennale di Milano: il nostro Studio visita Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries. Scopri la nostra esperienza.

I professionisti del nostro Studio restano aggiornati sulle novità del settore alla 23ª Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, uno spazio dedicato al dibattito e al confronto per cercare una risposta su ciò che ancora “non sappiamo di non sapere”.

Curata dall’astrofisica e Chief Diversity Officer dell’Agenzia Spaziale Europea Ersilia Vaudo, la mostra tematica Unknown Unknowns ha regalato un’esperienza profonda, capace di rovesciare la classica idea di mondo, tipica dei giorni nostri.

Una prospettiva unica, quindi, ricca di stimoli e approfondimenti, dove convertono culture e conoscenze note, per creare un nuovo punto di vista, più completo, più attento e certamente più vicino al patrimonio che ci circonda.

23ªEsposizione Internazionale: alla Triennale di Milano va in scena il confronto

La 23ªEsposizione Internazionale ha avuto come protagonisti designer, architetti, artisti e ricercatori curiosi di scoprire quello che ancora “non sappiamo di non sapere” in diversi ambiti: dall’evoluzione della città agli oceani, dalla genetica all’astrofica.

Il mondo dell’arte, del design e della scienza si sono quindi intrecciati nel racconto di Ersilia Vaudo tra più di cento opere, progetti e installazioni di artisti affrontando una serie di tematiche, tra le quali la gravità, considerata “il più grande designer”.

Unknown Unknowns: la mostra tematica a cura di Ersilia Vaudo

Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries paragona la gravità ad un artigiano che modella instancabilmente l’universo cui apparteniamo.

Dalle mappe, sistemi attraverso cui orientare traiettorie e percorsi, alle nuove sfide della architettura, che aprono a prospettive inedite come quella di abitare lo spazio extraterrestre, fino ai misteri legati allo spazio profondo.

Il confronto con l’ignoto, quindi, ma anche le sfide per il futuro, sono state al centro della mostra tematica curata da Ersilia Vaudo presso la 23ªEsposizione Internazionale della Triennale di Milano.

L’esperienza del nostro Studio

Il nostro Studio, da sempre sensibile a queste tematiche, ha fatto tesoro di questa esperienza per recepire le novità emergenti dell’architettura e del design contemporanei e proporli nella nostra progettazione.

Al centro del nostro concetto di architettura, infatti, la progettazione in un’ottica di riuso, sostenibilità, rispetto dell’ambiente e del patrimonio architettonico, storico, artistico e culturale di cui disponiamo.

DESIDERI REALIZZARE UN PROGETTO DI ARCHITETTURA UNICO?

CONTATTTA I NOSTRI ESPERTI


Contattaci